ciao a tutti ho eliminato la pompa della benza ,ora la moto va però durante la marcia ad acceleratore fermo in posizione costante la moto tende ad avere dei vuoti che spariscono appena accellero non capisco dove sia il problema qualcno mi può aitare grazie
vt 600 vuoti in marcia
Mer, 01/05/2013 - 20:05
vt 600 vuoti in marcia
Potrebbe essere un infiltrazione di aria ... Oltre al collettore tra filtro e carb controlla anche che non ci siano crepe in quello tra carb e aspirazione ... Puoi provare anche a alzare leggerissimamente il minimo visto che dici che appena accelleri i vuoti spariscono
Ma di solito le membrane un tipo di problema diverso.. La benza a caduta io l'ho semrpe usata sulla shadow e non ho mai avuto questo problema. Hai controllato il carburatore, spilli, vaschetta, ecc.. ?
La mancanza della pompa non dovrebbe c'entrare nulla col problema, sembra più una questione di membrane..prova a rimontarla e vedi se cambia qualcosa, se non cambia nulla controlla le membrane.
ciao non penso siano le menbrane perchè non arriverebbe a 120 in terza ,per i carbu non li ho ancora controllatti ,potrebbe essere un problema di aria dato che la fascietta che connette l'air box ai carbu non ha la vite?per aprire le vaschette devo per forza tirare giù i carbu?
grazie
se il filtro x sbaglio aspira piu aria del necessario ed il rapporto stachiometrico aria-benzina si altera fa i vuoti.
x farti capire piu facilmente
se avevi il motorino quando avevi 14 anni e tentavi di cambiare il filtro aria originale con uno piu sportivo senza cambiare il getto del max il motorino faceva i vuoti
spero di esserti stato d'aiuto
infatti mi è balenata st'idea nel cervello, proverò
grazie in qesti giorni se ho tempo vedo di fare qualcosa poi farò sapere
dnque ho smontato icarbu li ho puliti e rimontati i voti sono spariti ,ma ora strappa sopratutto ad alti giri ho dunqe smontato le candele le 2 + comode una sporca di "fuliggine" l'atra con il puntale annerito e la parte sopra grigia domani prova a cambiarle e vedo che succede, secondo voi cosa può essere?
La candela in combustione ideale non deve essere nera ma nocciola chiaro quindi direi che devi aggiustare un minimo la carburazione anche se sei già a buon punto visto che non sono bagnate che candele usi?
ngk la sigla e giusta ma andrà a carburare dato che non ho ne gli strumenti ne la voglia di sbattermi