Ieri dovevo andare al MR dei Lupi da Branco a Bruino ma all' accensione un TICK al posto del solito avviamento mi ha avvisato che non sarei andato da nessuna parte. Il TICK lo fa un "relè?" collegato al + della batt. ed al motorino d'avviamento, ah c'è anche il fusib generale dell imp. elettrico...mi potete aiutare?
VT600 motorino d'avviamento
Dom, 22/05/2005 - 01:54
VT600 motorino d'avviamento
A me quando faceva questo tipo di problema, avevo o la batteria scarica o avevo lesionati i cavi elettrici che partono dal blocco motore.Il Tick è singolo o ripetuto?
Betteria scarica....spingila(fai prima se ti trovi 1 discesa) tiri l'aria metti in folle prendi velocita' metti la seconda senza premere la frizione e vai...se nn parte so ca...cia'
Stanotte ho caricato la batteria perche scarica, ma se tengo premuto la start fa trrrrrrrrrrrrrrrrr...........e vibra forte lo pseudo relè, volevo sostituirlo ma se invece fosse una scarica dovuta al motorino di avviamento?
dovrei controllare magari con il tester ma non l'ho mai usato...è proprio vero donne e motori....sò quattro anni che mi fanno girare i c...
on the road brothers
Il trrrrrr è dovuto al motorino che non ce la fa a far girare l'albero perchè la batteria è a terra. Visto che prima faceva tick, ora trrrrr è quasi sicuramente la batteria andata, quindi non si carica nanche. ah, hai spento i fari quando hai provato a mettere in moto?
La batteria è carichissima! sono sicuro! l'ho messa sotto carica tutta la notte e sabato mattina era al top.
adesso porto il relè da Dolza se me lo testano bene se no lo compro...speriamo che sia lui! proprio adesso che fa bello!
on the road bikers
Mi è successa quasi la stessa cosa poi ho scoperto che avevo perso il dado dell+ collegamento del polo negativo della batteria!