Ciao amici
vi chiedo un parere: sono un felicissimo proprietario di una Honda Shadow vt600 del 1991. Mi è capitata l'occasione di un Kawasaki vn800 del 1995 in ottimo stato. Per acquistare il Kawasaki dovrei vendere la Honda. Cosa ne pensate, considerando che questa estate farò 10 000 km in circa un mese per andare a Caponord? Ne vale la pena?
Honda Shadow vt600 o Kawasaki vn800
Gio, 07/03/2013 - 09:53
Honda Shadow vt600 o Kawasaki vn800
se la tua moto va bene e non ha problemi a livello di meccanica/motore, lascerei perdere, rischieresti di prendere una moto che poi ti riserva la "sorpresina" mentre sei in viaggio.
La shadow è una moto trita e ritrita, nel senso che è la custom forse più gettonata e ti puoi sbizzarrire in ogni sua forma. La Kawa ti dico che a me non dispiace, intanto è un 800 anzichè 600, e già fa la sua differenza, inoltre come telaio, la preferisco alla Honda. Questa è un opinione puramente personale per quanto riguarda i modelli tirati in causa, ma prendere una moto, alla "vigilia" di un lungo viaggio, non mi sembra molto saggio; Ripeto, potresti acquistare una moto, che tra 2 o 3 mesi ti riserva una brutta sorpresa, rovinandoti anche i programmi di viaggio....Lamps!!!
il vn è un altro mondo rispetto al vt...se puoi prendila ;)
io con la m,ia mi ci trovo benissimo e ci sono stato anche a capo nord qualche anno fa..13 giorni andata e ritorno senza intoppi ne rabbocchi!
http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=26938
senza dubbio,anche considerando tutti i pregi dello shadow e se come dici hai l'occasione di prendere la moto a posto cambia pure, come ti ha detto duca vn è una valida moto senza nulla togliere al vt che però resta uno scalino sotto.parlo da possesore del vt 4 marce del 90 e adesso come adesso per viaggi impegnativi non mi sentirei di usare,non per l'affidabilità ma proprio per le sue limitazioni di coppia motore e velocità di crociera.PS se cambi sali ancora di uno scalino sopra e vai su cilindrate di 1000/1100 che non te ne penti visto i tuoi itinerari.
Ciao benvenuto...
Ankio Ti consiglierei l occasione ke hai xavere un aumento di cilindrata ke di sicuro nei lunghi viaggi ritorna sempre utile magari accertati bene anke cn qlk meccanico di fiducia dell effettivo buono stato così da nn avere spiacevoli sorprese.
Come dice Duca, il VN e' un'altro mondo.... ma sai quello che lasci e non sai quello che trovi...
Sicuramente il Vn sarà una gran moto, ma cambiare una moto che conosci per una non conosci a qualche mese dal viaggione, io non lo farei!
Il fatto è questo: o ti fai qualche migliaio di KM per verificare che sia realmente tutto ok oppure rischi l'intoppo!
Fatto2: le occasioni saltano sempre fuori, dai degna sepoltura al tuo ferro ;) !
In effetti conosco da vent'anni il proprietario del vn.... Quindi mi fido. Comunque prima di partire farei un check up completo sia alla Shadow che al Vn
Oltretutto la Shadow ha 76000 km contro i 47000 del vn
Beh se conosci il proprietario da vent' anni allora il tutto prende un'altra piega!
Ciao benvenuto, se ti fidi del proprietario fai...chissà che bel viaggio
Pagine