Aspettando il 12° Bike-Expo Show...

Primary tabs

Sorry: english translation is not available yet.

Per la prima volta dalla nascita di questa manifestazione, il quartiere fieristico Padovano sarà totalmente occupato dalla coloratissima rassegna dedicata a motocicli in calendario dal 20 al 22 gennaio 2006

Mancano meno di 2 mesi all'evento annuale più atteso dai Bikers italiani (e non solo, come dimostrano le numerose presenze estere delle scorse edizioni) e già si preannunciano numeri da record: PadovaFiere ha fatto il pieno!

La 12a edizione di Bike Expo Show si svilupperà infatti su di una superficie complessiva di oltre 85.000 mq, prendendo d'assalto ben 11 padiglioni. Un vero record.
La kermesse padovana conferma in modo deciso la crescita esponenziale in atto da tempo e guadagna un posizionamento a livello internazionale di assoluto valore.



Nonostante il cambio di rotta tra EICMA e Intermot, che ha definito la periodicità annuale del Salone di Milano, le Case continuano a guardare al Bike Expo con grande attenzione.
I numeri forniti dalla C&C - società organizzatrice di Bike Expo - parlano chiaro:
L'incremento delle aree prenotate al 31 luglio è stato del cinquanta per cento rispetto alla stessa scadenza nella scorsa edizione.
L'andamento positivo è dovuto soprattutto alle presenza delle Case produttrici, che con grande anticipo rispetto al passato hanno deciso la loro partecipazione a Padova.

I Marchi motociclistici presenti a gennaio 2005 hanno già riconfermato la propria partecipazione incrementando in moltissimi casi sensibilmente gli spazi espositivi.

GLI ALTRI SETTORI E LE AREE ESTERNE

La crescita della parte "salone" del Bike Expo corre parallela con quella degli altri settori:

  • confermate le grandi aree esterne dedicate alle competizioni di supermotard ed alle prove, ai test ed alle dimostrazioni outdoor.
  • All'insegna della qualità gli spazi interni destinati all'abbigliamento, agli accessori, al mondo che ruota attorno alle competizioni, all'editoria specializzata (presente al completo) al settore custom, da anni punto di riferimento per i bikers di tutta Europa.

LE NOVITÀ DELL'EMISFERO CUSTOM

Padova è entrata a far parte del circuito europeo Campionato Costruttori Moto Custom, evento che prevede soltanto cinque appuntamenti nel Vecchio Continente e che seleziona le finaliste del mondiale che si terrà a Las Vegas nella prossima estate.
Un grande e meritato risultato, frutto dell'abile gestione della C&C, che porterà a Padova, oltre ai customizer di casa al BIKE EXPO, ulteriori preparatori del settore.
La competizione si prevede tiratissima visto che la Best in show, la moto più ammirata del salone, staccherà automaticamente il biglietto per la finale mondiale negli USA.




WORKSHOP

Il 12° Bike Expo Show avrà in calendario il consueto panorama di presentazioni, conferenze stampa e premiazioni e riproporrà - come nella precedente edizione, tavole rotonde ed occasioni di confronto tra qualificati esperti su temi di attualità nel mondo del motociclismo.

MADE IN ITALY

Tra le moltissime novità del Bike Expo 2006 va assolutamente segnalata l'iniziativa Disegnato in Italia, spazio espositivo che accoglierà moto, accessori, abbigliamento, idee, prototipi, progetti… Un grande omaggio al made in Italy più creativo, quello che il mondo ci invidia.

Nei giorni della kermesse si parlerà in modo approfondito ed originale di abbigliamento, argomento che sarà presentato ai visitatori come mai si è fatto in precedenza in una manifestazione europea.
E se non bastasse, ancora il BIKE EXPO 2006 è stato scelto da molte aziende come vetrina nella quale presentare in anteprima le nuove linee di prodotto primavera-estate.

DISEGNATO IN ITALIA rappresenta l'ennesima "zampata" messa a segno dagli organizzatori del Bike Expo, dimostrando grande vitalità e capacità di farsi spazio con idee innovative.
L'edizione 2006 del Bike Expo aggiunge infatti un ingrediente vincente, che farà parlare stampa e TV: il made in Italy delle due ruote.
Così un padiglione, allestito da un pool di architetti, sarà completamente dedicato al design applicato al mondo delle due ruote. Una rassegna unica nel suo genere, che raccoglierà il meglio della creatività che le nostre aziende hanno saputo esprimere negli ultimi tempi.



Anche l'argomento abbigliamento sarà trattato in modo assolutamente originale, utilizzando un grande palco collegato ad una passerella.
Sabato 21 gennaio, un talk-show con ospiti importanti farà il punto sulla sicurezza raccontandone l'evoluzione (in pista, in fuoristrada e on the road) attraverso l'utilizzo di materiali, invenzioni ed applicazioni tecniche.
Seguirà la parte spettacolare, rappresentata dalla presentazione delle collezioni in passerella (abbigliamento tecnico, turistico e modaiolo) che proseguiranno per l'intera giornata.

Quest'anno il Bike Expo è imperdibile!

Informazioni:

Orario di apertura per il pubblico:

orario continuato dalle 9.00 alle 20.00

Prezzo biglietto:

12,00 Euro (ridotto 8,00 Euro)

Sito ufficiale Bike-Expo:www.bike-expo.it

Altre informazioni su:www.padovafiere.it

Comments

(12/4/2005, 3:20)

L'articolo, avere se possibile il nome di qualche albergo situato nelle vicinanze dell'esposizione e sapere se sono state promosse iniziative/convenzioni al riguardo.
Come è stato fatto per Milano, organizzare un gruppo di CustomManiaci.

(12/13/2005, 18:55)

A milano non ci sono potuta andare (lavoro) ma questo non me lo faccio scappare, sarebbe bellissimo andarci tutti in moto magari trovandosi lungo la strada, ma a gennaio non gradisco molto una trasferta del genere, percui e rimando la cosa all'organizzazione del ns. sito perche' non inviare a tuttti gli iscritti una email per incontrarci in certo posto ad una certa ora? e magari indossare tutti le magliette custommaniche? e soprattutto qualche bel burn out e una bella ........... (mi son fatto prendere.comunque rimango in attesa

(12/18/2005, 12:32)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-393

Spero che quest'anno la fiera sia piu' interessante e che ci sia piu' novita' dell'anno scorso e' sempre emozionante vedere cose nuove.

(12/19/2005, 14:47)

Quest'anno vengo anch'io. - In coro... "e chi cazzo sei"- Scusate, ma voglio partecipare, ed è la prima volta, a questo grande evento BIKER e spero di incontrare qualche fratello di CustomMANIA. A presto.

(12/20/2005, 17:08)

Ci sarò.... e anche per me è la prima volta, non me la voglio perdere, visto che è anche un'occasione per conoscere i bikers di custom mania....

(12/20/2005, 21:06)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-396

Ciao a tutti anche x me e la prima volta e vorrei fare amicizia con altri e altre fratelli biker, spero che saremmo in tanti ci sentiamo al ritorno ciao a tutti.

(12/23/2005, 9:43)

Da chi è stato gia lì sei anni fa, ne vale davvero la pena. forse riesco ad esserci anche quest'anno magari ho il piacere di incontrare qualche fratello di custommania....
allora a presto...............

(1/8/2006, 9:06)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-425

Andate ragazzi è una bella festa

Zec

(1/9/2006, 22:44)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-434

Se andate ( e ne vale davvero la pene)... se mi vedete, fermatemi ... cosi ci conosceremo... !!!!!

Zec

(1/9/2006, 22:46)

Se andate ( e ne vale davvero la pene)... se mi vedete, fermatemi ... cosi ci conosceremo... !!!!!

(1/13/2006, 8:27)

Questa e' la 10a edizione che faro' e vi posso garantire che e' sempre stata un'emozione .... non perdetevelo!

(1/15/2006, 23:00)

Vivo a Padova e ovviamente non me ne perdo una. Un consiglio a tutti quelli che ancora non hanno visto questa bellissima manifestazione... Non perdetevela e unica,si provono emozioni forti. Garantito da Gianfry

(1/16/2006, 23:10)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-443

Spero di riuscire a venire,.. ciaooooo

(5/9/2008, 1:10)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-6965

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(2/6/2010, 15:43)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-10874

+++

(3/14/2010, 22:53)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-11065

Da vedere

(5/25/2010, 23:47)
aspettando-il-12deg-bike-expo-show.16-11291

Da vedere appena possibile