Paramotore VT600

65 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
dado62
Last seen: 5 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2005
Paramotore VT600

Dato che ho i comandi avanzati, tutte le barre paramotore aftermarket non vanno bene, quindi ho deciso di farmene una io.

Ho iniziato a prendere tutte le misure del caso ed ho disegnato su Autocad la barra, quindi farò una dima su di un pezzo in compensato  per fare piegare il tubo di diametro 32 con gli angoli giusti.

Una volta fatto questo, disegno le staffe che vanno saldate sul tubo e che si fisseranno alle staffe delle pedane e sul telaio a fianco al radiatore.

Prossimamente il work-in-progress dei lavori.

Comunque con una simulazione dovrebbe venire all'incirca così:

paramotore

dado62

Questo è il disegno CAD

paramotore

dado62

Dima

gita

Ras
Ras
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 11/10/2009

Interessantissimo Dado!

Ma invece di saldare le staffe al telaio perchè non optare per una cosa simile?

art._591-011

dado62

Non hai capito, le staffe che faccio le saldo al tubolare costruito, poi mi aggancio esattamente come hai messo nel disegno.

Ras
Ras

Ho capito, Infatti mi sembrava strano.. senti Dado puoi mandarmi il disegno completo di misure ultimato con le staffe e fori, ho un amico che fa il ferraiolo e me lo vorrei far fare

newblackstar@live.it

grazie

dado62

Ras wrote:

Ho capito, Infatti mi sembrava strano.. senti Dado puoi mandarmi il disegno completo di misure ultimato con le staffe e fori, ho un amico che fa il ferraiolo e me lo vorrei far fare

newblackstar@live.it

grazie

Le staffe non le ho ancora disegnate perchè volevo prima presentare il tubo per non sbagliare la lunghezza, comunque appena ho tutto te lo do volentieri. Hai Autocad o te lo devo mettere come foto?

Ho un problema con l'e-mail, posso ricevere ma non mandare, eventualmente lo metto on-line.

Ras
Ras

Una volta che l'hai collaudato sulla moto e vedi che tutte le misure prese riportano, mi mandi la foto del disegno ultimato (il più dettagliato possibile), purtroppo non ho autocad, non lo so usare :(..

grazie mille Dado sei gentilissimo.

buon lavoro allora, tienimi aggiornato che questo progetto mi interessa molto

dado62

Ras wrote:

Una volta che l'hai collaudato sulla moto e vedi che tutte le misure prese riportano, mi mandi la foto del disegno ultimato (il più dettagliato possibile), purtroppo non ho autocad, non lo so usare :(..

grazie mille Dado sei gentilissimo.

buon lavoro allora, tienimi aggiornato che questo progetto mi interessa molto

Ok, ci vorranno un paio di settimane perchè il mio carpentiere ha un mucchio di lavoro e me lo fa a  tempo perso...però forse riesco a farlo cromare quasi aggratis....,

dado62

Ho cambiato disegno perchè questo era troppo semplice ed era un problema piegare il tubo così stretto, ho optato per un'altra forma, domani  sera taglio e piega.......ma non so quale scegliere:

paramotori

dado62

Ho scelto quello che continua in basso e si spezza in alto.

Pagine