ma che tristezza sti discorsi...poi vi lamentate quando dicono che chi ha na jap è un morto di fame che vorrebbe ma non puo'. Dicorsi economici me li aspetto dalla "bella gente" nei locali IN qui proprio è na roba triste. Poi si parla di fratellanza, rispetto, ecc...
Visto che si raccoglie cio' che si semina...
Io ho una Dyna..e ormai due anni fa ho regalato una iron883 a mia moglie...ogni tanto la uso anch'io perché nel misto è dici volte piu' divertente della mia. Sicuramente allora quando mi incontrate penserete che sono un poveretto che ha la 190...ma io allora di voi su di una jap che dovrei pensare? mi fermo e vi do due spicci per farvi arrivare a fine mese?
Dai su...son tutte cazzate. Uno prende quel che vuole/puo' e piace non facciamo le comari
sai anche qual' è la cosa raccapricciante???
in media in questo forum si posseggono al max 650cc di cilindrata,
molti stuprano la propria moto per renderla rigida giocando a Bylly Lane..
e poi dicono che 883 cm cubici sono pochi...
cazzarola 900 cc su una mot così esile sono pochi!!
ma infatti io mi sn comprato una jap perchè sn morto di fame,e cmq avessi avuto i soldi per comprarmi uno sportster nn l'avrei comperato lo stesso,a te o a mikele può piacere io invece dico che è una moto buttata li tanto per entrare nel mercato,e tu che parli di billy lane ma ti sei mai guardato tutti i post di castomizzazione che avevi messo per la tua xvs 250 ed il dragstar 650,io la mia nn l'ho stuprata per niente lo resa mia e basta,forse parli così perchè sei invidioso che certi sanno fare cose che tu nn riesci,vedremo se la tua harley la lascerai originale o la castomizzerai,poi sid75 tu hai comprato lo sportster per tua moglie solo guardando il portafoglio e nn dire di no e nn mi venire a trovare discorsi che essendo una donna gli serve una moto piccola,perchè se vuoi potresti rivendere lo sportster e ti do il numero di un mio amico che ha un bel chopperino panhead che usa sua moglie con 18000,00€ te lo porti a casa,lo sportser lo comprano chi vuole entrare nel mondo harley ma nn ha soldi,prenderei tutte quelle persone che c'e l'anno e gli chiederei se preferiscono lo sportster o un bel fat boy o una electra o dyna o street glide panhead o knucklehead o shovelhead,vedresti che tutti cambierebbero al 100%,poi mi fermo qua!!!
:D:D:D:D:D invidioso??
:D:D:D:D:D e di che??
al max provo ammirazione per la manualità, ma non invidia... anche perkè fino ad ora le mie moto non hanno visto meccanici ma ho sempre fatto tutto da me anche grazie all'aiuto di mio padre...
quello che mi ha trasmesso tale passione...
tutti partono da zero e piano piano imparano.. chi più chi meno...
ripeto ammirazione!...
la mia HD sta vedendo tanto semplice bolt on... l'intento è modificarla ma a primo sguardo farla sembrare stock anche se a ben vedere dio sarà nel dettaglio...
ps- stefanhead ha diversi chopperini, pan, shovel, pan shover, ironhead, evo tutti bei pezzi a meno di 18000
Lomandy wrote: uff... quante cazz di storie che fate, ve lo dico io...
E per togliere ogni dubbio passato e futuro, faccio prima un esempio!
Posso dire che mi piace la De Filippi? Che mi tromberei a pagamento volentieri Rosy Bindi? Posso?
Beh... a me la libertà di dirlo. A te ( a voi...) quella di giudicarmi. Ma il giudizio (il vostro, s'intende) rimarrà sempre qualcosa di vostro! Perché in fondo in fondo... chi cazz siete voi per dirmi cosa mi deve piacere e chi devo pagare per trombare?!?
Ora, se c'è qualcuno che esprime la propria posizione, nei confronti dell'harley davidson sportster, qual'è il vostro cruccio?
Perché cazz vi dovete sentire obbligati a spiegare la storia del modello, i pregi, la versatilità... cosa che fà sempre mikele. SEEEEMPRE, cazz0!
Ogni discussione in cui si tira fuori lo sportster o le harley in genere... Mike', abbiamo capito la tua posizione. Ti piace lo sportster, ti piacciono le harley, sei un appassionato. Non devi farne una religione, cazz0... Anche perché, se ci fossero tante tue copie, in giro, sai che noia (per te in primis)!!
E le minchiate che scrive SID? "mi fermo e vi do 2 spicci"....mah... senza mezza misura, 2 spicci te li puoi ficcare in culo. Io se t'incontro con l'883, nemmeno ti guardo. Non t'apprezzo nè ti critico. Punto. Non mi giro nemmeno a guardarti, visto che quella moto non m'interessa.
Mike', dici che molti stuprano la propria moto. Ora, letto così l'ultimo tuo post, sai cosa t'avrei risposto:
Q8
Perché lo penso anch'io. Ma indifferentemente dalla cilindrata. Si possono fare grosse cazzate e rovinare anche un road king... non c'è limite al cattivo gusto!
Hai detto:
"santa harley la vocazione non la manda a tutti"
E meno male... una frase del genere basta per farmi sbottare che sei fuori di zucca! Parli di moto, e ci metti a fianco la parola vocazione... mah!
"anche modelli carini e ben riusciti vengono bistrattati"
Ti ci vuole l'abc del pensiero societario: carino e ben riuscito secondo chi? secondo te? E se togliamo il carino, cosa rimane? Il ben riuscito? che è la stessa cosa...
"dico solo che bisogna dare a cesare quel che è di cesare"
Quella frase è attribuita a Gesù. Prosegue con ".. e a Dio quel che è di Dio".
Significa date i beni terreni a Cesare (le monete con la sua effige), cioè rispettate le autorità civili, e affidate l'anima a Dio.
Se dobbiamo dare all'harley quello che è dell'harley, bisognerà dire che
1) hanno fatto la Storia delle custom, della meccanica, delle 2 ruote in generale.
2) E' fra le aziende + vecchie, con + modelli, con + moto vendute.
3) Rappresenta qualcosa che esula dal semplice concetto di moto in se per se.
4) tutta la parte economico-sociale: miglior rivendibilità, tenuta del prezzo, valore a distanza di anni, fighetteria oggettiva, etc.
Tutto ciò non significa che:
1) l'hd abbia fatto modelli orribili e/o poco funzionali e/o scopiazzati e/o tecnicamente non validi.
2) In Italia il suo prezzo è RELATIVAMENTE alto (chiaro il RELATIVAMENTE?!)
"sportster non è Harley Davidson... sportster è L'Harley Davidson dal 1957"
mè cojoni... e quindi? Solo perché esiste dal 1957 mi deve piacere per forza? Anzi... a te piace solo perché esiste dal 1957? perché se è così, il discorso si complica...
"prima di sparare a zero servirebbe un po di sana conoscenza"
De gustibus non est disputandum ... non serve la conoscenza, se si parla di gusti. Non si discute di fatti OGGETTIVI ma di questioni SOGGETTIVE. A me non piace. Lo dico, lo scrivo e lo riscrivo. Non lo sparo a zero.
"avete mai sentito parlare di modello XLCR del 1978??
evidentemente proprio no dato che per voi non è HD"
Nel 78 io sono nato, cazz0... non so quando sei nato tu ma riesco a dare un giudizio soggettivo puro da ogni influenza solo su cose con cui vengo a contatto da quando ho l'eta della ragione.
Il resto è noia...
Posso leggere tutto quello che c'è in giro sul quel modello, andare nella fabbrica dove lo facevano e guardarmi il primo pezzo prodotto. Ma non sarà mai la stessa cosa, perché starò ragionando su di un oggetto fuori linea temporale... prodotto per il mercato di 34 anni fà (33, 32, 31, 30 etc.)
"quando leggo discorsi simili per me vale sempre: "meno siamo e meglio stiamo"
Ma quale meno siamo e meglio stiamo... vai a dirlo al Sig. Davidson, o meglio ancora a chi detiene le quote societarie (se non lui)... vogliono produrre una moto di 500 cc per i mercati asiatici!
Un discorso del genere ha senso ... che so... per la Bugatti! 1 milione a pezzo... e fancul a chi non se la può permettere! Non per un fenomeno di massa come le Harley...
Quanti avvocatucci e simili spendono senza problemi 15-20 sacchi per prendersi l'hd da usare la domenica in città. 500 km all'anno al massimo... Ti senti davvero di condividere qualcosa con questa gente? O ne fai parte?!
La lista dei tuoi possedimenti, poi, fa davvero pena. A dirla in modo volgare e grezzo, TI SEI MISURATO IL CAZZ0!!! Ora che hai detto a tutti che ce l'hai lungo, sei contento?
Hai guadagnato punti agli occhi di qualcuno perché hai un bel pisellone (alias parco moto)? Non ai miei...
Quel post è davvero un esempio di cosa non si dovrebbe scrivere in un forum. O di come si fà a passare da normale a pirla, in pochi secondi.
Conosco gente che ha anche + moto, e con una varianza + ampia... Ho saputo che avevano tutta quella roba perché mi son ritrovato a chiedergli qualche favore, e accolto nella parte anteriore del garage ho intravisto una zona dietro... In diverso tempo che gli conoscevo, mai 1 sgrullata come la tua! Sapevo che avevano un paio di moto ma non un parco da 12-13 mezzi!!
Te invece non vedevi l'ora di farci l'inventario completo.
Aspetta un po' e leggerai la lista dei "cazz mikele, complimenti"...
Ora, a chiusura di questo post del cazz, rispondetemi pure come volete. Non abbiate remore a scagliarvi con tutta la vostra forza "scrittrice" su di me!
Non risponderò + per il semplice fatto che odio le minestre troppo allungate. Ho detto tutto, o almeno tutto quello possibile.
:D:D:D:D:D
Lista fatta e rifatta più volte...
e il più delle volte dopo aver ricevuto la domanda:"mikele ma per parlare così che moto hai?
l'ultimo in ordine di tempo se non vado errato è stato maialino.
Se vuoi intenderla come una misurazione di cazzo fai pure (sticavoli), io la intendo in un'altra maniera...
io la intendo come un smplice non parlare a vanvera ma basandosi su termini di paragone.
Non sono un riccone come ho detto più volte, ma sono solo il figlio di un ricambista che è nel settore da 40anni e che cercando il buon affare ha comperato tutto con sacrificio, ma anche al pari di ciotole di riso.
Se ti dicssi il costo di ciascuna mi daresti del moto di fame.
ps-
-chi stupra un king mi fa incazzare al pari di ki stupra una jap, è logico che al cattivo gusto non c'è fine, ma questo discorso si discosta dal mio dato che parlo di ki rovina una moto per avvicinarla a canoni hd e poi però critica hd...
-sportster è tale dagli anni 50 e non mi piace per questo, mi piace perkè è sempre rimasta fedele a se stessa e a una linea che purtroppo mi piace
-parlo di vocazione non perkè son fuori di zucca, ma perkè di gente che compera per il SOLO status purtroppo ce n'è troppa... basta entrare dal dealer per vedere l'avvocato in PANNE perkè non sa pulire la gomma dello stivale dallo scarico...
e questa per me non è vocazione, passione o gusto per un modello, ma solo essere biker della domenica...
-e meno siamo meglio stiamo non è riferito a tutti coloro i quali hanno una hd, ma a quelli che la apprezzano e la amano, e a quelli che la comperano con convinzione...
e meno siamo meglio stiamo è riferito anche a chi la possiede e poi la può rivendere a un prezzo che tiene meglio il mercato.
E' riferito non a tutti i possessori di modelli standard, ordinari, stravenduti, ma a chi ha anche un dyna ma comperato bene e ricercato, numerato o particolare... pur essendo un oggetto di culto proletario...
in regime di democrazia si può dire quel che si pensa , ci aggiungerei però che bisognerebbe spesso pensare a quel che si dice ma rapportandolo sempre a quanto rispetti gli altri e in altre parole una sottile dose di vanità ci pervade...........io ce l'ho più lungo e più grosso del tuo (lo facevamo da bambini dai) , oggi lo facciamo con giocattoli da adulti ma la testa è la stessa, se posti qualcosa lo devi sapere se sei passibile di critiche e rischi se ti va di farlo, l'eterna lotta tra jap e hd non avrà certo fine con due che litigano se in garage godi a lucidare o se decidi che alla tua amata serve un ciao per esprimersi al max o una electra glide per iniziarsi alle due ruote.............basta andare ad un qualsiasi motoraduno di bikers e sentirete sempre gli stessi discorsi , io ho il tatuaggio più bello, io ho montato il copertone più largo e sono riuscito ad omologarlo, io ho preso il gilet originale e l'ho pagato un cazzo(poi magari è il contrario), è tutto nel nostro animo e non facciamone un dramma.............vogliamoci bene con i nostri mezzi quel che sono sono e il resto facciamo in modo che non sia davvero solo noia
Lomandy wrote: Dovresti aumentare la dose settimanale di seghe... Lo so che già son tante, ma dovresti aumentarle. Solo così riuscirai a non scriver certe cazzate, così grosse da coprire quel che di buono (indiscutibilmente) asserisci sulle moto...
Te leggi quel che vuoi, rispondi ad ancor meno e di quello letto, capisci quel che vuoi (o quel che sei capace...)
Dal mio punto di vista, questo grosso (ma nemmeno tanto...) OT finisce qui.
guarada mi piacerebbe parlare con gli occhi negli occhi e molto civilmente...
sono sicuro che arriveremmo alle medesime conclusioni seguendo un semplice filo logico...
alle volte la roba scritta non la si interpreta al pari delle stesse parole dette col tono opportuno e magari bevendosi una cosa...
quando dico santa harley, vocazione proporzioni e bla bla bla...
forse ti posso stare pure sul cazzo ma non lo dico da talebano estremista però magari è quello che sembro...
quelli su "santa harley, vocazione e fedifraghi" (mettiamolo tra virgolette và) sono discorsi che in un noto negozio del custom Romano si tengono spesso e facciamo grandi risate, anche in compagnia di BMWisti "bauletto dotati"...
Paul57it wrote: in regime di democrazia si può dire quel che si pensa , ci aggiungerei però che bisognerebbe spesso pensare a quel che si dice ma rapportandolo sempre a quanto rispetti gli altri e in altre parole una sottile dose di vanità ci pervade...........io ce l'ho più lungo e più grosso del tuo (lo facevamo da bambini dai) , oggi lo facciamo con giocattoli da adulti ma la testa è la stessa, se posti qualcosa lo devi sapere se sei passibile di critiche e rischi se ti va di farlo, l'eterna lotta tra jap e hd non avrà certo fine con due che litigano se in garage godi a lucidare o se decidi che alla tua amata serve un ciao per esprimersi al max o una electra glide per iniziarsi alle due ruote.............basta andare ad un qualsiasi motoraduno di bikers e sentirete sempre gli stessi discorsi , io ho il tatuaggio più bello, io ho montato il copertone più largo e sono riuscito ad omologarlo, io ho preso il gilet originale e l'ho pagato un cazzo(poi magari è il contrario), è tutto nel nostro animo e non facciamone un dramma.............vogliamoci bene con i nostri mezzi quel che sono sono e il resto facciamo in modo che non sia davvero solo noia
stiamo qui a scrivere quindi non vedo quale sia il problema... arrivano critiche??
ok pigliamocele!
questo però non vuol dire che vado a cambiare posizione o parere senza che costatazioni oggettive, che quindi vadano al di la del puro gusto personale e trovino fondatezza in un perchè o un percome, storico/critico e "tecnico".
riprovo a spiegarmi:
A fronte di vecchi modelli (di ogni marchio) costruiti in anni in cui si facevano ancora "cose belle", tutte le une diverse dalle altre, di alta qualità,con una loro indole, senza badare a normative assurde e coefficienti di penetrazione ecc...
HD, seppur innovando, ha comunque conservato in gran parte questi pricipi rimanendo vicino il più possibile (per quel consentono le norme e il mercato) alla sfera evocativa e a un modo passato di intendere moto, il motore, i materiali e qualità...
le custom japponesi purtroppo no... sono molto più vicine a esigenze di diverso tipo e ad altri canoni... basta già pensare a come avviene un cambio dell'olio...
io dopo varie esperienze fatte arrivo a credere che ogni marchio debba fare quel che sa fare meglio...
honda, yamaha, kawasaky e suzuki san produre 4 cilindri da sparo o al max cafè racer in stile seventy... e di loro apprezzo moltissimo ciò... un knowhow che dura da anni e che contraddistingue davvero il marchio...
critiche ne vengano quante più possibile, ma questo filo logico credo che cmq possa continuare a seguirlo...
Dovresti aumentare la dose settimanale di seghe... Lo so che già son tante, ma dovresti aumentarle. Solo così riuscirai a non scriver certe cazzate, così grosse da coprire quel che di buono (indiscutibilmente) asserisci sulle moto...
Te leggi quel che vuoi, rispondi ad ancor meno e di quello letto, capisci quel che vuoi (o quel che sei capace...)
Dal mio punto di vista, questo grosso (ma nemmeno tanto...) OT finisce qui.
sono sicuro che arriveremmo alle medesime conclusioni seguendo un semplice filo logico...
alle volte la roba scritta non la si interpreta al pari delle stesse parole dette col tono opportuno e magari bevendosi una cosa...
forse ti posso stare pure sul cazzo ma non lo dico da talebano estremista però magari è quello che sembro...
quelli su "santa harley, vocazione e fedifraghi" (mettiamolo tra virgolette và) sono discorsi che in un noto negozio del custom Romano si tengono spesso e facciamo grandi risate, anche in compagnia di BMWisti "bauletto dotati"...
mikele , ho mandato a cagare un mio compagno delle medie che conosco da quarantanni .è un tri bauletti dotato in alluminio ecc, e sai perchè.........eravamo a fare un giro io e lui direzione moncenisio sul rettilineo io sfioro velocità fino agli 80 km/h e lui soffriva con la sua mucca 1200 GS sui tornanti accadeva il contrario .....io tiravo e raschiavo ad ogni curva e lui con la mucca non riusciva a tirare ............arrivati al lago sopra al moncenisio con uno stupendo panorama per chi lo conosce, caffè e 4 chiacchere, domande sul perchè e sul come mai?? la mia risposta è stata questa: sul lungo aprire d'acceleratore è facile , un pò meno quando devi guidarla sta moto e poi da imborghesito come ti sei trasformato......ho dei dubbi che tu possa capire la differenza, .....non mi saluta da oltre un anno, in altre parole a differenza dell'abito che non fa il monaco spesso vorremmo che la moto identificasse noi, QUI CASCA L'ASINO(I)
Red-devil wrote: ,poi sid75 tu hai comprato lo sportster per tua moglie solo guardando il portafoglio e nn dire di no e nn mi venire a trovare discorsi che essendo una donna gli serve una moto piccola,perchè se vuoi potresti rivendere lo sportster e ti do il numero di un mio amico che ha un bel chopperino panhead che usa sua moglie con 18000,00€ te lo porti a casa,lo sportser lo comprano chi vuole entrare nel mondo harley ma nn ha soldi,prenderei tutte quelle persone che c'e l'anno e gli chiederei se preferiscono lo sportster o un bel fat boy o una electra o dyna o street glide panhead o knucklehead o shovelhead,vedresti che tutti cambierebbero al 100%,poi mi fermo qua!!!
Niente da fare proprio non ci sei arrivato da solo vero? allora ti rispondo chiaro e tondo:
GIUDICA LA MOTO E BASTA!!
MA CHI CAZZO SEI/SIETE PER PERMETTERVI DI GIUDICARE CHI CI STA SOPRA ADDIRITTURA FACENDOLI I CONTI IN TASCA!?!?!?
E' questa la cosa offensiva.
Giudica la moto, criticala, di che ti fa schifo e io non ho nulla da dire perché ognuno ha i suoi gusti. Ma permettersi di giudicare gli altri addirittura facendogli i conti intasca è na roba veramente PENOSA!
Per quel che scrivi di me non ti rispondo..tanto dall'alto della tua saccenza sarebbe come parlare ai muri.
Lomandy wrote: E le minchiate che scrive SID? "mi fermo e vi do 2 spicci"....mah... senza mezza misura, 2 spicci te li puoi ficcare in culo. Io se t'incontro con l'883, nemmeno ti guardo. Non t'apprezzo nè ti critico. Punto. Non mi giro nemmeno a guardarti, visto che quella moto non m'interessa.
Il mio scritto era puramente provocatorio e difatti terminava con "son tutte cazzate" ma vedo che scrivere vi piace mentre leggere e capire un po' meno...
Per il resto ti rimando a quanto ho scritto a red.
:D:D:D:D:D invidioso??
:D:D:D:D:D e di che??
al max provo ammirazione per la manualità, ma non invidia... anche perkè fino ad ora le mie moto non hanno visto meccanici ma ho sempre fatto tutto da me anche grazie all'aiuto di mio padre...
quello che mi ha trasmesso tale passione...
tutti partono da zero e piano piano imparano.. chi più chi meno...
ripeto ammirazione!...
la mia HD sta vedendo tanto semplice bolt on... l'intento è modificarla ma a primo sguardo farla sembrare stock anche se a ben vedere dio sarà nel dettaglio...
ps- stefanhead ha diversi chopperini, pan, shovel, pan shover, ironhead, evo tutti bei pezzi a meno di 18000
Lista fatta e rifatta più volte...
e il più delle volte dopo aver ricevuto la domanda:"mikele ma per parlare così che moto hai?
l'ultimo in ordine di tempo se non vado errato è stato maialino.
Se vuoi intenderla come una misurazione di cazzo fai pure (sticavoli), io la intendo in un'altra maniera...
io la intendo come un smplice non parlare a vanvera ma basandosi su termini di paragone.
Non sono un riccone come ho detto più volte, ma sono solo il figlio di un ricambista che è nel settore da 40anni e che cercando il buon affare ha comperato tutto con sacrificio, ma anche al pari di ciotole di riso.
Se ti dicssi il costo di ciascuna mi daresti del moto di fame.
ps-
-chi stupra un king mi fa incazzare al pari di ki stupra una jap, è logico che al cattivo gusto non c'è fine, ma questo discorso si discosta dal mio dato che parlo di ki rovina una moto per avvicinarla a canoni hd e poi però critica hd...
-sportster è tale dagli anni 50 e non mi piace per questo, mi piace perkè è sempre rimasta fedele a se stessa e a una linea che purtroppo mi piace
-parlo di vocazione non perkè son fuori di zucca, ma perkè di gente che compera per il SOLO status purtroppo ce n'è troppa... basta entrare dal dealer per vedere l'avvocato in PANNE perkè non sa pulire la gomma dello stivale dallo scarico...
e questa per me non è vocazione, passione o gusto per un modello, ma solo essere biker della domenica...
-e meno siamo meglio stiamo non è riferito a tutti coloro i quali hanno una hd, ma a quelli che la apprezzano e la amano, e a quelli che la comperano con convinzione...
e meno siamo meglio stiamo è riferito anche a chi la possiede e poi la può rivendere a un prezzo che tiene meglio il mercato.
E' riferito non a tutti i possessori di modelli standard, ordinari, stravenduti, ma a chi ha anche un dyna ma comperato bene e ricercato, numerato o particolare... pur essendo un oggetto di culto proletario...
in regime di democrazia si può dire quel che si pensa , ci aggiungerei però che bisognerebbe spesso pensare a quel che si dice ma rapportandolo sempre a quanto rispetti gli altri e in altre parole una sottile dose di vanità ci pervade...........io ce l'ho più lungo e più grosso del tuo (lo facevamo da bambini dai) , oggi lo facciamo con giocattoli da adulti ma la testa è la stessa, se posti qualcosa lo devi sapere se sei passibile di critiche e rischi se ti va di farlo, l'eterna lotta tra jap e hd non avrà certo fine con due che litigano se in garage godi a lucidare o se decidi che alla tua amata serve un ciao per esprimersi al max o una electra glide per iniziarsi alle due ruote.............basta andare ad un qualsiasi motoraduno di bikers e sentirete sempre gli stessi discorsi , io ho il tatuaggio più bello, io ho montato il copertone più largo e sono riuscito ad omologarlo, io ho preso il gilet originale e l'ho pagato un cazzo(poi magari è il contrario), è tutto nel nostro animo e non facciamone un dramma.............vogliamoci bene con i nostri mezzi quel che sono sono e il resto facciamo in modo che non sia davvero solo noia
.
stiamo qui a scrivere quindi non vedo quale sia il problema... arrivano critiche??
ok pigliamocele!
questo però non vuol dire che vado a cambiare posizione o parere senza che costatazioni oggettive, che quindi vadano al di la del puro gusto personale e trovino fondatezza in un perchè o un percome, storico/critico e "tecnico".
riprovo a spiegarmi:
A fronte di vecchi modelli (di ogni marchio) costruiti in anni in cui si facevano ancora "cose belle", tutte le une diverse dalle altre, di alta qualità,con una loro indole, senza badare a normative assurde e coefficienti di penetrazione ecc...
HD, seppur innovando, ha comunque conservato in gran parte questi pricipi rimanendo vicino il più possibile (per quel consentono le norme e il mercato) alla sfera evocativa e a un modo passato di intendere moto, il motore, i materiali e qualità...
le custom japponesi purtroppo no... sono molto più vicine a esigenze di diverso tipo e ad altri canoni... basta già pensare a come avviene un cambio dell'olio...
io dopo varie esperienze fatte arrivo a credere che ogni marchio debba fare quel che sa fare meglio...
honda, yamaha, kawasaky e suzuki san produre 4 cilindri da sparo o al max cafè racer in stile seventy... e di loro apprezzo moltissimo ciò... un knowhow che dura da anni e che contraddistingue davvero il marchio...
critiche ne vengano quante più possibile, ma questo filo logico credo che cmq possa continuare a seguirlo...
mikele , ho mandato a cagare un mio compagno delle medie che conosco da quarantanni .è un tri bauletti dotato in alluminio ecc, e sai perchè.........eravamo a fare un giro io e lui direzione moncenisio sul rettilineo io sfioro velocità fino agli 80 km/h e lui soffriva con la sua mucca 1200 GS sui tornanti accadeva il contrario .....io tiravo e raschiavo ad ogni curva e lui con la mucca non riusciva a tirare ............arrivati al lago sopra al moncenisio con uno stupendo panorama per chi lo conosce, caffè e 4 chiacchere, domande sul perchè e sul come mai?? la mia risposta è stata questa: sul lungo aprire d'acceleratore è facile , un pò meno quando devi guidarla sta moto e poi da imborghesito come ti sei trasformato......ho dei dubbi che tu possa capire la differenza, .....non mi saluta da oltre un anno, in altre parole a differenza dell'abito che non fa il monaco spesso vorremmo che la moto identificasse noi, QUI CASCA L'ASINO(I)
Niente da fare proprio non ci sei arrivato da solo vero? allora ti rispondo chiaro e tondo:
GIUDICA LA MOTO E BASTA!!
MA CHI CAZZO SEI/SIETE PER PERMETTERVI DI GIUDICARE CHI CI STA SOPRA ADDIRITTURA FACENDOLI I CONTI IN TASCA!?!?!?
E' questa la cosa offensiva.
Giudica la moto, criticala, di che ti fa schifo e io non ho nulla da dire perché ognuno ha i suoi gusti. Ma permettersi di giudicare gli altri addirittura facendogli i conti intasca è na roba veramente PENOSA!
Per quel che scrivi di me non ti rispondo..tanto dall'alto della tua saccenza sarebbe come parlare ai muri.
Il mio scritto era puramente provocatorio e difatti terminava con "son tutte cazzate" ma vedo che scrivere vi piace mentre leggere e capire un po' meno...
Per il resto ti rimando a quanto ho scritto a red.
Pagine