RAdunanza 2013 - Lumbàrd by country roads

39 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Gabryhell
Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 14/6/2010

Secondo me, se si è anche in una decina di moto e se si parte presto la mattina del venerdì (tipo alle 7.00), nel tardo pomeriggio massimo si è a destinazione.
Il valore aggiunto è che ti sei fatto 700 e passa km di belle strade senza neanche affaticare la moto, divertendoti e facendo un gran bel giro, vedendoti posti nuovi e tutto quello che ne concerne. Facendo autostrada entri a Milano ed esci a Roseto, ok che ci metti quasi la metà e risparmi km, ma lo fai non vedendo una sega e sempre a manetta. E vogliamo parlare di quanto cazzo non costa l'autostrada?!?
Personalmente quando vado in moto (motoraduni compresi) farmi il trasferimento il più velocemente possibile è l'ultimo dei miei pensieri. Piuttosto vado in auto.
Il ritorno si fa in autostrada, quello sicuro...stanchi e devastati come saremo! Ma almeno all'andata direi di godercela un po'.

Mjolnir
Last seen: 5 anni 2 mesi fa
Iscritto: 29/1/2011

alcuni amici camionari mi hanno rassicurato sulla statale tra rimini e roseto, a prenderla comoda 2 ore.
vorrei i pareri di altri camionari, fatevi avanti, il vostro punto di vista è sicuramente + che ben accetto.
Comunque io voto per autostrada almeno fino a rimini

Mjolnir

Ank wrote:

Lomandy wrote:
Ank, specifica. Benzina: la statale ha meno distributori dell'autostrada?
Pèipi: qualcuno soffre di prostata? E non dite subito Gallo....
Cibo: in 5-6-7-8 ore si mangia solo 1 volta. Semmai si beve.
Riposo: se si parte ad un ora giusta, si riduce la strada da fare dopo il pranzo. Perché vale sempre il detto "pancia piena cerca riposo"...
Velocità: mica ho capito... in autostrada si può tenere un'andatura + modesta?! Cioè in statale si va + veloce?
Google map ti da il totale delle ore tenendo conto della velocità massima consentita, quindi secondo i limiti di velocità. Che sappiamo essere + bassi della realtà.
Come si fa a perdersi? Basta usare le normali regole del gruppo, decidere chi fa da apripista e chi da scopa.
Insomma, se avete viaggiato in gruppo le sapete queste cose... o no?!

Fra l'altro conta che da Rimini in giù costeggia l'autostrada, roba di pochi metri. Quindi eventualmente si cambia idea, è poco il danno.

Ti ha risposto in parte Mijolnirk...

Io non mi voglio certo misusrare il cazz0, tu sarai sicuramente uno che ne ha fatte di cotte e di crude.
Ma per come la vedo è così: in autostrada la strada è obbligata, non ci sono rotonde, non esistono semafori, le aree di sosta sono ogni 25/30km max.
Se si viaggia in colonna per fare 15/30km, mi può star bene fare o da apripista o da scopa, ma per quasi 600km no.
E quello che dici è vero, basterebbe organizzarsi. Ma un conto è organizzarsi in 3, un conto in 12/15.
Io voto autostrada, ripeto solo per comodità e per non metterci 15h per arrivare. Poi tanto il giorno dopo si fa il motogiro.....

ricambista della fungiazza ti ficco il tuo Panz & ein zwei drei into ù'culo

Ank
Ank
Last seen: 2 anni 4 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Gabryel wrote: Secondo me, se si è anche in una decina di moto e se si parte presto la mattina del venerdì (tipo alle 7.00), nel tardo pomeriggio massimo si è a destinazione.
Il valore aggiunto è che ti sei fatto 700 e passa km di belle strade senza neanche affaticare la moto, divertendoti e facendo un gran bel giro, vedendoti posti nuovi e tutto quello che ne concerne. Facendo autostrada entri a Milano ed esci a Roseto, ok che ci metti quasi la metà e risparmi km, ma lo fai non vedendo una sega e sempre a manetta. E vogliamo parlare di quanto cazzo non costa l'autostrada?!?
Personalmente quando vado in moto (motoraduni compresi) farmi il trasferimento il più velocemente possibile è l'ultimo dei miei pensieri. Piuttosto vado in auto.
Il ritorno si fa in autostrada, quello sicuro...stanchi e devastati come saremo! Ma almeno all'andata direi di godercela un po'.

Punto di vista condivisibilissimo, ed hai ragione su molti punti.
Ma, ripeto, poco fattibile se si è in più di 3 moto.
Questo secondo me.

Poi va bene fare quello che preferisce la maggioranza, almeno per me. No problema.
Ma in statale sarà un'agonia. Io tel'ho detto.....

Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

Mjolnir wrote: alcuni amici camionari mi hanno rassicurato sulla statale tra rimini e roseto, a prenderla comoda 2 ore.
vorrei i pareri di altri camionari, fatevi avanti, il vostro punto di vista è sicuramente + che ben accetto.

a me non frega una cippa se vengo faccio tutta autostrada ,a meno che come ho gia' detto partendo 4 giorni prima mi gusterei tutta la provinciale.
proprio l'anno scorso mi sono fatto da riccione a dopo ancona in provinciale ,e .. a parte gli autovelox da tenere sott' occhio , la strada e di cacca buche a piacere ,minimo ci vogliono circa 3-4 ore ad arrivare da rimini a roseto.
normalmente in autostrada non scendo dalla moto nemmeno quando faccio benzina ,se non fosse per la birra gentilmente offerta negli autogrill.
:):):):)

Mjolnir

Gallo wrote:

Mjolnir wrote:
alcuni amici camionari mi hanno rassicurato sulla statale tra rimini e roseto, a prenderla comoda 2 ore.

a me non frega una cippa se vengo faccio tutta autostrada ,a meno che come ho gia' detto partendo 4 giorni prima mi gusterei tutta la provinciale.
proprio l'anno scorso mi sono fatto da riccione a dopo ancona in provinciale ,e .. a parte gli autovelox da tenere sott' occhio , la strada e di cacca buche a piacere ,minimo ci vogliono circa 3-4 ore ad arrivare da rimini a roseto.
normalmente in autostrada non scendo dalla moto nemmeno quando faccio benzina ,se non fosse per la birra gentilmente offerta negli autogrill.

tanto non vieni :)

Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 6/5/2008

.

Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

Mjolnir wrote:

Gallo wrote:
Mjolnir wrote:

tanto non vieni :)

dipende chi lo mena
:):):)
e comunque non sono 2 ore comode ma almeno 4 il tuo camionista non e' un camionista serio .
:)

Mjolnir

Lomandy wrote:

Ank wrote:
Io non mi voglio certo misusrare il cazz0

Nel caso, parti dalla base del pube o ci metti parte delle palle?! Giusto per giocare alla pari... :D

Ank wrote: tu sarai sicuramente uno che ne ha fatte di cotte e di crude.

Non esageriamo... detto così sembro Brando nel selvaggio... cosa che non ho mai detto. :)

Ank wrote: Ma per come la vedo è così: in autostrada la strada è obbligata, non ci sono rotonde, non esistono semafori, le aree di sosta sono ogni 25/30km max.
Se si viaggia in colonna per fare 15/30km, mi può star bene fare o da apripista o da scopa, ma per quasi 600km no.
E quello che dici è vero, basterebbe organizzarsi. Ma un conto è organizzarsi in 3, un conto in 12/15.
Io voto autostrada, ripeto solo per comodità e per non metterci 15h per arrivare. Poi tanto il giorno dopo si fa il motogiro.....

Ma in autostrada bisognerà comunque organizzarsi con scopa e apripista. Per come la vedo io. E la velocità è + alta. Le aree di servizio sulle provinciali/statali/ etc. non credo siano ogni 300 km!!!
In 15 ore arriviamo in Sicilia... Ripeto: se Google dice 7 ore, contate 8, 9 và e ci stiamo dentro con pause varie!

Everton wrote: Che ritmo pensate di tenere?

Pensavo a questo:

TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ.

Perché vuoi suonare la chitarra mentre guidi?! Cos'è... un'accessorio HD?! :lol:

Mjolnir wrote: Comunque io voto per autostrada almeno fino a rimini

Quella è la mia idea! Fino a Rimini in Autostrada. Se non l'avete mai fatta, l'adriatica, fà + paura di quel che è!
Passino gli autovelox e le rotonde, ma vi posso assicurare che i tempi sono quanto meno buoni.

Ahahahah bellissima questa però come ritmo voglio PO TA TO PO TA TO PO TA TO

Gabryhell
Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 14/6/2010

Oh ragazzuoli nessun problema, io l'ho buttata li.
Volete farvi autostrada? No problem, ci vediamo giù.
Poi ci si farà il ritorno insieme ;)

Pagine