Secondo me, se si è anche in una decina di moto e se si parte presto la mattina del venerdì (tipo alle 7.00), nel tardo pomeriggio massimo si è a destinazione.
Il valore aggiunto è che ti sei fatto 700 e passa km di belle strade senza neanche affaticare la moto, divertendoti e facendo un gran bel giro, vedendoti posti nuovi e tutto quello che ne concerne. Facendo autostrada entri a Milano ed esci a Roseto, ok che ci metti quasi la metà e risparmi km, ma lo fai non vedendo una sega e sempre a manetta. E vogliamo parlare di quanto cazzo non costa l'autostrada?!?
Personalmente quando vado in moto (motoraduni compresi) farmi il trasferimento il più velocemente possibile è l'ultimo dei miei pensieri. Piuttosto vado in auto.
Il ritorno si fa in autostrada, quello sicuro...stanchi e devastati come saremo! Ma almeno all'andata direi di godercela un po'.
alcuni amici camionari mi hanno rassicurato sulla statale tra rimini e roseto, a prenderla comoda 2 ore.
vorrei i pareri di altri camionari, fatevi avanti, il vostro punto di vista è sicuramente + che ben accetto.
Comunque io voto per autostrada almeno fino a rimini
Ank, specifica. Benzina: la statale ha meno distributori dell'autostrada?
Pèipi: qualcuno soffre di prostata? E non dite subito Gallo....
Cibo: in 5-6-7-8 ore si mangia solo 1 volta. Semmai si beve.
Riposo: se si parte ad un ora giusta, si riduce la strada da fare dopo il pranzo. Perché vale sempre il detto "pancia piena cerca riposo"...
Velocità: mica ho capito... in autostrada si può tenere un'andatura + modesta?! Cioè in statale si va + veloce?
Google map ti da il totale delle ore tenendo conto della velocità massima consentita, quindi secondo i limiti di velocità. Che sappiamo essere + bassi della realtà.
Come si fa a perdersi? Basta usare le normali regole del gruppo, decidere chi fa da apripista e chi da scopa.
Insomma, se avete viaggiato in gruppo le sapete queste cose... o no?!
Fra l'altro conta che da Rimini in giù costeggia l'autostrada, roba di pochi metri. Quindi eventualmente si cambia idea, è poco il danno.
Ti ha risposto in parte Mijolnirk...
Io non mi voglio certo misusrare il cazz0, tu sarai sicuramente uno che ne ha fatte di cotte e di crude.
Ma per come la vedo è così: in autostrada la strada è obbligata, non ci sono rotonde, non esistono semafori, le aree di sosta sono ogni 25/30km max.
Se si viaggia in colonna per fare 15/30km, mi può star bene fare o da apripista o da scopa, ma per quasi 600km no.
E quello che dici è vero, basterebbe organizzarsi. Ma un conto è organizzarsi in 3, un conto in 12/15.
Io voto autostrada, ripeto solo per comodità e per non metterci 15h per arrivare. Poi tanto il giorno dopo si fa il motogiro.....
ricambista della fungiazza ti ficco il tuo Panz & ein zwei drei into ù'culo
Gabryel wrote: Secondo me, se si è anche in una decina di moto e se si parte presto la mattina del venerdì (tipo alle 7.00), nel tardo pomeriggio massimo si è a destinazione.
Il valore aggiunto è che ti sei fatto 700 e passa km di belle strade senza neanche affaticare la moto, divertendoti e facendo un gran bel giro, vedendoti posti nuovi e tutto quello che ne concerne. Facendo autostrada entri a Milano ed esci a Roseto, ok che ci metti quasi la metà e risparmi km, ma lo fai non vedendo una sega e sempre a manetta. E vogliamo parlare di quanto cazzo non costa l'autostrada?!?
Personalmente quando vado in moto (motoraduni compresi) farmi il trasferimento il più velocemente possibile è l'ultimo dei miei pensieri. Piuttosto vado in auto.
Il ritorno si fa in autostrada, quello sicuro...stanchi e devastati come saremo! Ma almeno all'andata direi di godercela un po'.
Punto di vista condivisibilissimo, ed hai ragione su molti punti.
Ma, ripeto, poco fattibile se si è in più di 3 moto.
Questo secondo me.
Poi va bene fare quello che preferisce la maggioranza, almeno per me. No problema.
Ma in statale sarà un'agonia. Io tel'ho detto.....
Mjolnir wrote: alcuni amici camionari mi hanno rassicurato sulla statale tra rimini e roseto, a prenderla comoda 2 ore.
vorrei i pareri di altri camionari, fatevi avanti, il vostro punto di vista è sicuramente + che ben accetto.
a me non frega una cippa se vengo faccio tutta autostrada ,a meno che come ho gia' detto partendo 4 giorni prima mi gusterei tutta la provinciale.
proprio l'anno scorso mi sono fatto da riccione a dopo ancona in provinciale ,e .. a parte gli autovelox da tenere sott' occhio , la strada e di cacca buche a piacere ,minimo ci vogliono circa 3-4 ore ad arrivare da rimini a roseto.
normalmente in autostrada non scendo dalla moto nemmeno quando faccio benzina ,se non fosse per la birra gentilmente offerta negli autogrill.
:):):):)
alcuni amici camionari mi hanno rassicurato sulla statale tra rimini e roseto, a prenderla comoda 2 ore.
a me non frega una cippa se vengo faccio tutta autostrada ,a meno che come ho gia' detto partendo 4 giorni prima mi gusterei tutta la provinciale.
proprio l'anno scorso mi sono fatto da riccione a dopo ancona in provinciale ,e .. a parte gli autovelox da tenere sott' occhio , la strada e di cacca buche a piacere ,minimo ci vogliono circa 3-4 ore ad arrivare da rimini a roseto.
normalmente in autostrada non scendo dalla moto nemmeno quando faccio benzina ,se non fosse per la birra gentilmente offerta negli autogrill.
tanto non vieni :)
dipende chi lo mena
:):):)
e comunque non sono 2 ore comode ma almeno 4 il tuo camionista non e' un camionista serio .
:)
Nel caso, parti dalla base del pube o ci metti parte delle palle?! Giusto per giocare alla pari... :D
Ank wrote: tu sarai sicuramente uno che ne ha fatte di cotte e di crude.
Non esageriamo... detto così sembro Brando nel selvaggio... cosa che non ho mai detto. :)
Ank wrote: Ma per come la vedo è così: in autostrada la strada è obbligata, non ci sono rotonde, non esistono semafori, le aree di sosta sono ogni 25/30km max.
Se si viaggia in colonna per fare 15/30km, mi può star bene fare o da apripista o da scopa, ma per quasi 600km no.
E quello che dici è vero, basterebbe organizzarsi. Ma un conto è organizzarsi in 3, un conto in 12/15.
Io voto autostrada, ripeto solo per comodità e per non metterci 15h per arrivare. Poi tanto il giorno dopo si fa il motogiro.....
Ma in autostrada bisognerà comunque organizzarsi con scopa e apripista. Per come la vedo io. E la velocità è + alta. Le aree di servizio sulle provinciali/statali/ etc. non credo siano ogni 300 km!!!
In 15 ore arriviamo in Sicilia... Ripeto: se Google dice 7 ore, contate 8, 9 và e ci stiamo dentro con pause varie!
Everton wrote: Che ritmo pensate di tenere?
Pensavo a questo:
TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ TA TA TUNZ.
Perché vuoi suonare la chitarra mentre guidi?! Cos'è... un'accessorio HD?! :lol:
Mjolnir wrote: Comunque io voto per autostrada almeno fino a rimini
Quella è la mia idea! Fino a Rimini in Autostrada. Se non l'avete mai fatta, l'adriatica, fà + paura di quel che è!
Passino gli autovelox e le rotonde, ma vi posso assicurare che i tempi sono quanto meno buoni.
Ahahahah bellissima questa però come ritmo voglio PO TA TO PO TA TO PO TA TO
Secondo me, se si è anche in una decina di moto e se si parte presto la mattina del venerdì (tipo alle 7.00), nel tardo pomeriggio massimo si è a destinazione.
ricambista della fungiazza ti ficco il tuo Panz & ein zwei drei into ù'culo
Punto di vista condivisibilissimo, ed hai ragione su molti punti.
Ma, ripeto, poco fattibile se si è in più di 3 moto.
Questo secondo me.
Poi va bene fare quello che preferisce la maggioranza, almeno per me. No problema.
Ma in statale sarà un'agonia. Io tel'ho detto.....
tanto non vieni :)
.
dipende chi lo mena
:):):)
e comunque non sono 2 ore comode ma almeno 4 il tuo camionista non e' un camionista serio .
:)
Ahahahah bellissima questa però come ritmo voglio PO TA TO PO TA TO PO TA TO
Oh ragazzuoli nessun problema, io l'ho buttata li.
Volete farvi autostrada? No problem, ci vediamo giù.
Poi ci si farà il ritorno insieme ;)
Pagine