Se non erro i 3,2 sarebbe la capacità totale, ma dato che non si deve riempire tutto altrimenti saltano i paraoli, la quantità esatta con il filtro nuovo è 2,8 dato che un pò lo assorbe il filtro. i 2,6 sarebbero senza cambiare il filtro
Cambio olio effettuato con cambio oring e filtro olio.
Totale 2,8 L Ho 2 perplessità:
1-nel manulae di manutenzione cè scritto che quando l olio si trova tra il minimo e il max è la quantità giusta,ma io già a 2 litri avevo raggiunto il massimo..Boooo
2-l olio vecchio fa puzza di benziana...come mai?grazie Virago 535
Ciao
il livello d'olio deve essere misurato a motore caldo.
E' normale che se riempi la coppa, ma non metti in moto, l'olio non circola nei cilindri e ti sembra subito piena ;)
Che puzzi di benzina non è normale, sei sicuro che fosse proprio l'olio a puzzare?
Obi_wan wrote: Ciao
E' normale che se riempi la coppa, ma non metti in moto, l'olio non circola nei cilindri e ti sembra subito piena ;)
Che puzzi di benzina non è normale, sei sicuro che fosse proprio l'olio a puzzare?
ho messo il dito nell olio vecchio e puzzava di benzina!!!!!!
Mi sono documantato e sembra che non sia un problema grave.
Nei primi momenti di utilizzo della moto, a motore freddo, le fasce dei pistoni NON dilatate dal calore non fanno aderenza al 100% con le pareti del cilindro, consentendo un leggerissimo trafilaggio. A caldo il problema non sussiste.
io lo ho appena fato, cambio oleio e filtro, ho usato 2.8 l del 10/40
riprendo questa discussione...
come mai nel libretto di manutenzione dice :
quantità totale 3,2 L
cambio olio periodico 2,6 L
cambio olio con filtro olio 2,8 L il 3,2 L che significa se ci vogliono 2,8 l con filtro olio?
grazie
Se non erro i 3,2 sarebbe la capacità totale, ma dato che non si deve riempire tutto altrimenti saltano i paraoli, la quantità esatta con il filtro nuovo è 2,8 dato che un pò lo assorbe il filtro. i 2,6 sarebbero senza cambiare il filtro
Cambio olio effettuato con cambio oring e filtro olio.
Totale 2,8 L Ho 2 perplessità:
1-nel manulae di manutenzione cè scritto che quando l olio si trova tra il minimo e il max è la quantità giusta,ma io già a 2 litri avevo raggiunto il massimo..Boooo
2-l olio vecchio fa puzza di benziana...come mai?grazie Virago 535
Ciao
ho messo il dito nell olio vecchio e puzzava di benzina!!!!!!
Ciao
Mi sono documantato e sembra che non sia un problema grave.
Nei primi momenti di utilizzo della moto, a motore freddo, le fasce dei pistoni NON dilatate dal calore non fanno aderenza al 100% con le pareti del cilindro, consentendo un leggerissimo trafilaggio. A caldo il problema non sussiste.
Pagine