Posteriore virago xv535

31 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Giac67
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 13/5/2010

trova qualcuno di onesto che ti accorcia gli ammortizzatori originali , e' la cosa migliore ..

Beqqe
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 1/8/2013

Farlo è stato meno complicato di quello che credevo.... io ho fatto cosi:
1 mi sono costruito un attrezzo per comprimere la molla (domani faccio foto poi posto)
tieni presente che io ho messo l'ammo su un tornio e quindi con il mio "aggeggio" messo sul mandrino ho compresso la molla
2 ho svitato l'attaco che sta sullo stelo
3 filettato con filiera M10 passo 1,25 per 30mm
4 tagliato ,30mm appunto, di stelo
5 ricompressa la molla e avvitato l'attacco

Io ho speso zero, ma è chiaro che se non hai accesso a macchinari e utensili vari è un pochino piu complicato. La difficolta' piu grande penso che potresti averla nel comprimere la molla.
Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedimi pure....... che se posso essere di aiuto ....piu che volentieri :)

Last seen: 11 anni 3 settimane fa
Iscritto: 17/1/2014

Ciao...

sei stato chiarissimo,ti ringrazio.
Per comprimere la molla ho trovato un aggeggio ad un prezzo accessibile:

http://www.norauto.fr/catalog/46_Pieces-auto-et-outillage/49_Outillage-s...

per filettare posso chiedere alla manutenzione dell'hotel nel quale lavoro...dovrebbe esssere fattibile.
Vediamo che salta fuori...ma ho bisogno di farlo perché la mia piccola per ora é una "moto da cross"hihhihi!
Sono indeciso tra 2 e 3 cm...tu cosa mi consigli?pensando anche che una volta finita voglio usarla poco in città e molto per viaggi spaccaschiena "on the road";-)

Serkustom
Last seen: 6 anni 8 mesi fa
Iscritto: 1/11/2004

Beqqe unisci le foto a formare una guida da mettore su guide guide guide

Beqqe

Miticogiangi wrote: Ciao...

sei stato chiarissimo,ti ringrazio.
Per comprimere la molla ho trovato un aggeggio ad un prezzo accessibile:
http://www.norauto.fr/catalog/46_Pieces-auto-et-outillage/49_Outillage-s...

Bene, devo dire che io prima ho provato con un arnese simile ma la spira delle molle si sposava male con i denti del "compressore" per molle, e quindi o fatto nell'altro modo.
Pero' era molto vecchio e un po deformato, sicuramente uno come quello postato da te funzione meglio..... buon lavoro :)

Beqqe

Serkustom wrote: Beqqe unisci le foto a formare una guida da mettore su guide guide guide

Per accorciare l'ammo ho fatto così:
1 mi sono costruito un attrezzo per comprimere la molla
ho messo l'ammo su un tornio e quindi con il mio "aggeggio" messo sul mandrino ho compresso la molla
2 una volta compressa la molla ho tenuto lo stelo con una chiave fissa e ho svitato l'attacco che sta sullo stelo

3 filettato con filiera M10 passo 1,25 per 30mm
4 tagliato ,30mm appunto, di stelo
5 ricompressa la molla e avvitato l'attacco, questa volta non avevo piu la sede per la chiave e quindi l'ho tenuto con una pinza scatto (con uno starccio per non rovinare lo stelo )

N.B. nel mio caso il diametro interno, dell'attrezzo spingimolla, era di 70 mm con uno smusso per non rovinare la molla.

Serkustom
Last seen: 6 anni 8 mesi fa
Iscritto: 1/11/2004

ok grazie l'ho aggiunto a guide guide guide

Cobra977
Last seen: 7 anni 3 settimane fa
Iscritto: 11/6/2011

bel lavoro ma così facendo oltre ad abbassare hai anche irrigidito o mi sbaglio?

Daves
Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 1/8/2011

Ebbravo Beppe va li che bel lavoretto!

Beqqe

Cobra977 wrote: bel lavoro ma così facendo oltre ad abbassare hai anche irrigidito o mi sbaglio?

Si di fatto si è irrigidito, ma tieni presente che di fatto la molla lavora in una condizione in cui poteva lavorare anche prima....... per esempio quando si viaggia in 2....
Comunque ancora non la ho provata quindi speriamo sia un buon compromesso :) , manca poco poi vi racconto......

Pagine